LO STUDIO

Il progetto Assioma Lab nasce dal confronto, il dialogo, l’idea di creare un gruppo di lavoro che vada oltre il rapporto puramente professionale tra persone, ai fini di formare un’entità di riferimento per gli stessi fondatori e per i clienti. La concretizzazione avviene già nel 2010 con la stretta collaborazione tra l’Ing. Mauro Bertocco e l’Arch. Daniele Massaro, avvalendosi inoltre della collaborazione di professionisti stimati incontrati durante il percorso professionale.

 

Il gruppo nasce con l’obiettivo di fornire un servizio completo nell’ambito della progettazione edilizia ed urbanistica, partendo dal presupposto che per ottenere un lavoro completo e soddisfacente è necessario avere l’apporto di figure tecniche con diverse competenze.

 

L’esigenza estetica legata all’architettura dell’opera deve essere strettamente correlata con l’aspetto tecnico legato ad esigenze di tipo strutturale e di tipo impiantistico: il progetto deve essere sviluppato fin dall’inizio nell’ambito della Progettazione Integrata, ove sia considerato ogni singolo aspetto e pertanto si rende necessaria la presenza di figure tecniche diverse e complementari.

 

Sulla base di questo principio, negli anni abbiamo esteso il servizio, evolutosi anche nel rispetto delle mutate esigenze legate all’adeguamento normativo e legislativo in continuo cambiamento, offrendo ad esempio nuovi servizi legati alla salvaguardia del territorio (compatibilità idraulica), all’integrazione paesaggistica (realizzazione di rendering e fotoinserimenti nell’ambito della progettazione paesaggistica), agli aspetti legati alla sicurezza in quota (sistemi anticaduta, «linee vita»), all’analisi termica degli edifici (Certificazione energetiche).

 

L’operatività di Assioma Lab è fortemente radicata nel territorio della Riviera del Brenta e Miranese, con l’estensione alle province di Padova e Venezia e contermini.

 

Sin dalla fondazione, l’intento è quello di fornire un servizio al cliente completo in ambito edilizio-urbanistico, cooperando tra professionisti operanti nello stesso ambito con reciproca fiducia, estendendo la collaborazione, ove possibile e richiesto, anche con soggetti operanti in altri ambiti professionali, quali commercialisti e avvocati.

 

Il plus di Assioma Lab sta nell’elevata esperienza, maturata dai suoi componenti, ognuno per le proprie competenze, questo per offrire il massimo di ciascuna esperienza nella realizzazione del progetto finale.